Un week end a tutta bici: da Francesco Chicci a Vera Carrara

Fine settimana di grande ciclismo primaverile; il gruppo, recentemente toccato dalla brutta notizia della scomparsa di Valentino Fois, ha voluto ricordarlo venerdì con un minuto di silenzio prima della quinta tappa. (Onestamente mi aspettavo qualcosa in più; evidentemente come nella vita normale…se non pensi tu a te stesso non ci pensa nessuno)

Per la cronaca si è imposto uno straordinario Francesco Chicci che ha vinto a braccia alzate la volata di gruppo (video)

 

 

Sabato invece la corsa è stata movimentata dal varesino Garzelli (vinvitore del Giro 2000) che ha cercato in tutte le maniere di staccare Evans dul Montegibbio, ma l’australiano è in gran forma e non ha lasciato scappare il corridore della Acqua e Sapone. Nel finale, Emanuele Sella, poco controllanto dagli altri, ha piazzato la “stoccata” finale imponendosi nella conclusiva tappa della Settimana Ciclistica Coppi e Bartali 2008.  

 



Sempre nel week end, in preparazione del Fiandre si sono affrontate la E3 Prijs Vlaanderen Harelbeke (Bel) ed Criterium International (Fra). Dominio CSC con il danese Arvesen trionfatore in Belgio (video) del tedesco Voigt in Francia

 

 
 
Lsast but not least una straordinaria Vera Carrara conquista il bronzo nella Corsa a Punti ai mondiali di cilclismo su pista svoltisi a Machester. La Carrara , ex campionessa del mondo della specialità, è una delle papabili medaglie azzurre ai prossimi giochi di Pechino. Un bel video commentato in Olandese ci dice che ha vinto la favorita Marianne Vos
 

Un week end a tutta bici: da Francesco Chicci a Vera Carraraultima modifica: 2008-03-31T12:22:12+02:00da previtonso
Reposta per primo quest’articolo