Ri-cicletta

75d05ccb38a8d8a814ad9445bb9bb52b.jpgSabato leggevo la Stampa ed in particolare Specchio, inserto molto carino in allegato al giornale il sabato. Ho trovato interessante proporre ai miei 20 lettori del blog (mi sembra di essere un po’ Manzoniano nell’accostamento eh) questo post ecologico.

Tutti infatti sanno che la bicicletta è il mezzo di trasporto più eco compatibile che si possa trovare; tuttavia al meglio non c’è mai limite. Le biciclette sono costituite in buona parte da alluminio, materiale che può essere riciclato grazie alle moderne tecnologie. Già ora il 48% dell’alluminio è riciclato e si spera di aumentare nel tempo tale quota.

Uno dei prodotti più belli ed innovativi prodotti dal riciclo di questo materiale è la Ricicletta:  bellissima bicicletta da strada dal design accattivante, dotata di cambio shimano a tre velocità. Vedendola non si direbbe proprio che derivi da un bel lavoro fatto su lattine di coca cola usate. 

Il progetto Ricicletta è un opera del Cial (Consorzio Imballaggi alluminio):  “Il Consorzio partecipa inoltre a importanti progetti ed eventi espositivi come ReMade in Italy ed ECOfatto in grado di dare evidenza e mostrare agli italiani i risultati ottenuti con la raccolta differenziata e per sensibilizzarli a fare sempre di più”. 

Tutte le più belle creature nate da questo progetto di riciclo è possibile trovarle su   http://www.cial.it/ 

Ri-ciclettaultima modifica: 2007-10-29T16:20:31+01:00da previtonso
Reposta per primo quest’articolo